Pepper Jazz
Alcune note biografiche dei musicisti:
I Pepper Jazz nascono con l' intento di rispolverare e divulgare quei generi musicali andati ormai quasi perduti, rielaborandoli, con un tocco di freschezza e vivacità in più, e miscelandoli ai gusti musicali odierni.
Dal Jazz al Blues, dalla Lounge music al Fusion, la nostra musica è l'ideale per un sottofondo rilassante per un cocktail party, ma anche per una serata un po' più movimentata. Reinterpretando brani di artisti del calibro di Ray Charles, Benny Goodman, Joe Garland, Bobby Hebb, Paul Desmond, Herbie Hancock, ... e artisti italiani quali Bruno Martino e Paolo Conte, la buona musica è assicurata.
I Pepper Jazz sono Mariangela Giurlanda al Basso, Giuseppe Santoro alla Batteria, Giuseppe Morfino Tastiere / Clarinetto e con la splendida voce di Floriana Poma.
Maurizio Virgilio nasce a Erice nel 1981 e si diploma in Tromba Nel 2007 presso il conservatorio Scontrino di Trapani , fra le sue numerose partecipazioni si ricordano una registrazione alla Radio Vaticana e la sua partecipazione con l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo e la Big Band del conservatorio di Palermo inoltre ha suonato con artisti come Roy Paci, Antonella Ruggiero , i Negrita, Mario Venuti, Andrea Mingardi e molti altri.
Markus MINARIK è nato nel 1967 in Austria ha studiato presso il conservatorio di Stadt Wien, e ha lavorato in giro per l’Europa come compositore e suonando il piano le sue interpretazioni di canzoni leggendari di tutti i tempi, danno un tocco magico e fanno toccare l’anima ai suoi ascoltatori .
WERNER RIEDEL Tromba bassa / Trombone,
Nato a Norimberga, in Germania nel 1947, già a 15 anni andava a lezioni di tromba, dal 1962, fa spettacoli con vari gruppi jazz, partecipando a concerti, produzioni radio e registrazioni dal vivo, nel 1973 è stato vincitore della Bayer Jazz Fesivals in Kongresshalle Augsburg, con il pezzo "Jazz in viaggio" .
La serata si è aperta con gli interventi dell’assessore alla cultura del Comune di Erice Avv. LAURA MONTANTI e dell’Amministratore del DLF di Trapani VINCENZO CASTIGLIONE, che hanno illustrato l’evento, si è proseguito dando la parola alla musica che è stata la protagonista indiscussa , grazie alla maestria e alla bravura degli interpreti.
Sono stati eseguiti nell’ordine i seguenti brani:
Fever Pepper Jazz
Sunny Pepper Jazz
Mas que nada Pepper Jazz
why don’t you do right Pepper Jazz
In cerca di te Pepper Jazz
Autumn leaves Werner / Minarik
Chan chan Werner / Minarik
Sailing away Werner / Minarik
My my hey hey Werner / Minarik
The lady is a tramp Jam session
Georgia on my mind Jam session
Caravan Jam session
Cantalupe Island Jam session
Chamelon Jam session
Take the A train Jam session
Fly me to the moon Jam session
La melodia delle note che gli interpreti hanno saputo esprimere per tutta la serata ha contagiato il numeroso pubblico che ha tributato loro calorosi e spontanei
applausi per tutta la serata,
dimostrando di aver apprezzato sia la musica che la manifestazione.
Il DLF di Trapani si auspica che queste serate di musica si possano ripetere nel tempo.